pantalica memoria di pietra

Il tour dedicato al sito archeologico e naturalistico di Pantalica, ti trasforma in un viaggiatore del Grand Tour europeo alla scoperta delle mirabilie custodite in questo luogo, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 2005.

Ideale per chi vuole unire un viaggio nella storia a una passeggiata in natura. Sarà un’esperienza che farai fatica a dimenticare, promesso.

un’esperienza unica tra natura e storia

Una passeggiata sospesi sulla Valle dell’Anapo; un viaggio nella storia lungo secoli.

Dalla cittadina di Ferla (SR), si accede ad una porzione della riserva di Pantalica che è un vero e proprio scrigno di storie. Te la faremo scoprire a partire dalla necropoli di Filiporto e lungo un giro ad anello che prevede, come tappa finale, l’Anaktoron o Palazzo del Principe, edificio megalitico pieno di fascino e mistero. Lungo il percorso, visiteremo i resti di un antico villaggio bizantino e le chiese rupestri di San Micidiario e San
Nicolicchio circondati dalla ricca biodiversità della Valle dell’Anapo che esploreremo dall’alto e sarà come camminare sospesi, tra cielo e natura, in un viaggio a ritroso nel tempo.

un luogo di fama internazionale

Guarda coi tuoi stessi occhi questo luogo incantato!

.

ti aspettiamo per questa esperienza unica

Abbiamo pensato ad un tour alla portata di tutti: hai un grande spirito di avventura e ami la natura? Allaccia gli scarponcini da trekking, munisciti di abbigliamento tecnico e vieni con noi!

anni di storia

ettari di superficie

fiumi

tombe

rimani in contatto con noi

Hai bisogno di informazioni su questo tour o sulle altre esperienze che proponiamo? Vuoi venire a trovarci e ti serve sapere dove siamo? Bene, sei nel posto giusto!

Puoi compilare il form di contatto alla tua destra: ti risponderemo nel più breve tempo possibile per venire incontro alle tue esigenze. Troverai tutti i nostri contatti e la nostra posizione geografica, semplicemente scorrendo su questa pagina!

VUOI SAPERNE DI PIù SUI NOSTRI TOUR?

Bene, sei nel posto giusto! Cliccando sui pulsanti in basso puoi scoprire la nostra varietà di proposte turistico-culturali.