eva kant: 60 anni di una kattiva!

un compleanno speciale!

EVA KANT SPEGNE 60 CANDELINE, A PALAZZOLO ACREIDE

Sarà Riccardo Nunziati, fumettista di Diabolik per la casa editrice Astorina, a chiudere Triade: omaggio ai miti, la mostra nata da un’idea della cooperativa Mediblei, inaugurata il 25 giugno scorso presso la galleria di Spazio San Sebastiano, che segna la prima volta in assoluto e nello stesso spazio espositivo di tre protagonisti del fumetto italiano: Lupo Alberto, Diabolik e Martin Mystére, rispettivamente nati dalla fantasia creativa di Guido Silver Silvestri, Angela e Luciana Giussani prima, Mario Gomboli poi, e Alfredo Castelli.

Non prendere impegni

Sabato 11 novembre, a partire dalle 17:30, Riccardo Nunziati incontrerà i lettori e fan del diaboliko “re del terrore” alla Sala delle Aquile Verdi del Municipio di Palazzolo Acreide, in piazza del Popolo 1, ospite del talk Eva Kant: 60 anni di una Kattiva! durante il quale si ripercorrerà la storia del personaggio femminile più iconico del fumetto italiano, tanto da guadagnarsi spazio oltre le storie disegnate, arrivando alla pubblicità, alla moda e al cinema, protagonista anche di numerose campagne sociali in difesa delle donne.

l’ospite d’eccezione

CHI È RICCARDO NUNZIATI

Fumettista e illustratore fiorentino, ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Esordisce nel 2009 con il volume numero 0 L’Albergo Maledetto, una storia per cultori di Dylan Dog e curata dalla associazione Dylandogofili.

Nel 2015 inizia il suo percorso di avvicinamento a Diabolik, con la realizzazione dell’albo fuoriserie Il Prigioniero di Porto Azzurro, con soggetto e sceneggiatura di Gomboli e Altariva.

Durante lo stesso anno, diventa disegnatore ufficiale per la casa editrice Astorina srl, per cui realizza – come lavoro iniziale – le chine del volume 10 di Ho ucciso Eva Kant di Emanuele Barison.