PAESE MIO

Visita guidata di Palazzolo Acreide tra le pagine di Giuseppe Fava

COSA POTRAI FARE E VEDERE IN QUESTO TOUR

Il 5 gennaio del 1984, la mafia uccideva a Catania Giuseppe Fava, giornalista, scrittore, drammaturgo, pittore, saggista e sceneggiatore. In ciascuna di queste attività, pose la ricerca della verità al centro di tutto. Nel quarantunesimo anniversario dalla sua morte, ti proponiamo la visita guidata del suo paese natale, dove venne al mondo il 15 settembre 1925, durante la quale saranno le sue parole e la sua storia a guidarci alla scoperta di Palazzolo Acreide. Una doppia occasione per scoprire la cittadina iblea e la storia della provincia di Siracusa anche alla luce di ciò che Pippo Fava ha lasciato scritto tra i suoi diari e le sue inchieste.

  • Il punto di ritrovo dei partecipanti è a Spazio San Sebastiano, in piazza del Popolo 19. Il punto di ritrovo si raggiunge autonomamente e con mezzo proprio.
  • Durata del percorso: 2h.
  • Quota di partecipazione: €10 a persona. La quota include la visita guidata con guida turistica abilitata e l’assicurazione per partecipante.
  • Prenotazione obbligatoria, inviando una mail a info@mediblei.com o un messaggio WhatsApp al numero 09311629053

ACQUISTA ONLINE

cards
Con tecnologia paypal

Hai bisogno di ulteriori informazioni su questo tour?

Risponderemo alle tue esigenze nel più breve tempo possibile. Puoi contattarci compilando il form di contatto alla tua destra, o anche mediante i recapiti che trovi poco più giù.